La Ferrari 12Cilindri Spider si ispira alle Gran Turismo scoperte Ferrari degli anni 50 e 60 e incarna appieno la missione delle Ferrari V12 a motore anteriore e due posti in un connubio di eleganza, versatilità e prestazioni. Unisce classe e prestazioni alla possibilità unica di poter ascoltare il sound dei 12 cilindri a cielo aperto, senza rinunciare al comfort di guida su lunghe percorrenze.
Il tetto rigido retrattile (RHT) è in grado di assicurare ottimi livelli di comfort e versatilità grazie anche all’aumentata abitabilità ottenuta dalla doppia curvatura sulla testa di pilota e passeggero. Il sistema RHT impiega 14 secondi per completare l’operazione di apertura o di chiusura fino alla velocità di 45 km/h. Il lunotto posteriore in vetro è regolabile elettricamente in altezza e offre agli occupanti un comfort ottimale in abitacolo nell’utilizzo en plein air, permettendo una normale conversazione fino a oltre 200 km/h.
La 12Cilindri Spider è caratterizzata dalla presenza delle due ‘pinne’ posteriori, dietro alle quali si intesta un elemento trasparente dal peculiare effetto black screen, già presente nella 12Cilindri. Sulle pinne è possibile ammirare due linee parallele, chiaro richiamo al tema della fiancata, e che rende il disegno delle stesse molto caratteristico.